TITOLO: Le pagine della nostra vita
AUTORE: Nicholas Sparks
PREZZO: 9,90€
_________________________________________________________________________________
TRAMA DEL LIBRO
North Carolina, 1946: il giovane Noah, torno nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, che è riuscito a riportare all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un' estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un' ultima volta prima di sposarsi. Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...
_________________________________________________________________________________
RECENSIONE DEL LIBRO
E come ''L'ultima canzone'', anche ''Le pagine della nostra vita'' è stato narrato dall'autore che ha conquistato il cuore di milioni di lettori in tutto il mondo Sparks.
Con questo libro anch'io ho voluto provare ad approcciarmi alle storie di questo autore stra-conosciuto in tutto il mondo. Erano anni che pensavo e ripensavo, che mi chiedevo se i libri di Sparks sarebbero stati adatti a me, se mi sarebbero piaciuti o no. Due soli ne ho letti, entrambi li ho amati alla follia, e mi hanno completamente rapita.
Le pagine della nostra vita racconta l'amore complicato e sensuale di Allie e Noah. Si conoscono da giovani, passano un'estate insieme in cui si innamorano perdutamente, ma lei è di una classe sociale più alta e i genitori non vedono un futuro per lei insieme a Noah, non pensando all'altezza della loro prodigiosa figlia. Così finita l'estate ripartono e i due innamorati si perdono di vista. Il loro amore rimane vivo, ma tutti e due prendono le loro strade e fanno le loro scelte. Fino a quando dopo 14 anni si rincontrano. 14 anni di dolore di lettere che sembrano essere state mai ricevute. Tante cose sono cambiate, loro due sono cambiati, ma il loro amore, seppur nascosto, è sempre lo stesso, forte e potente come quella lontana estate.
«Ti amo mentre scrivo e ti amo mentre rileggi questa lettera. Mi spiace di non trovare le parole per dirtelo meglio. Ti amo tanto. Tu sei, e sei sempre stato, il mio sogno.»
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Nessun commento:
Posta un commento