venerdì 21 novembre 2014

BEASTLY Alex Flinn




TITOLO: Beastly
AUTORE: Alex Flinn
PREZZO: 15€

_________________________________________________________

TRAMA DEL LIBRO

Kyle Kingsbury è ricco, bello e popolare. A scuola è considerato quasi un dio, è abituato a prendersi gioco di tutti e quando arriva Kendra, una ragazza bruttina ed emarginata, decide di farle un terribile scherzo. Non può sapere che lei, una strega sotto mentite spoglie, lo maledirà per la sua crudeltà, tramutandolo in una bestia. Orribilmente deturpato, Kyle è costretto a vivere isolato nell’appartamento-prigione in cui il padre l’ha confinato per nasconderlo. Due anni: questo il tempo che Kyle ha per spezzare l’incantesimo, e l’unico modo è innamorarsi ed essere riamato. Altrimenti rimarrà così per sempre.
_________________________________________

RECENSIONE DEL LIBRO

Kyle Kingsbury è bello, ricco e popolare, la vita sembra sempre sorridergli, tutte le ragazze lo desiderano, tutti vogliono essere suoi amici, chiunque vorrebbe avere il suo aspetto; e lui lo sa bene. Approfitta della sua popolarità per essere perfido e crudele con chi non ne ha, o con chi, secondo lui, non è abbastanza bello, sostenendo che l'aspetto fisico sia l'unica cosa che conta nella vita.  Ma l'incontro con Kendra lo costringerà a cambiare idea. 
Lei è una tipa solitaria, un po' grassa e con il look simile ad una strega, però non esita a dire a Kyle quello che pensa del suo comportamento. 
Kyle s'infuria e cerca un modo per vendicarsi, le chiede di andare con lui al ballo di primavera ma poi si presenta con un'altra ragazza umiliando così Kendra.
Un gesto a cui la ragazza risponde con un minaccioso "Vedrai", che inquieterà Kyle per il resto di quella che sarebbe dovuta essere la sua serata. E a tarda notte, tornando a casa dopo aver festeggiato con Sloane, troverà Kendra ad aspettarlo. Lei si rivelerà una bellissima strega, nascosta sotto le sembianze di semplice studentessa, intenzionata a punire Kyle per la sua perfidia e incontrollabile vanità. Una punizione che il ragazzo non dimenticherà facilmente. Il bellissimo ragazzo di New York viene trasformato in un' orripilante bestia.
Il padre consulta tutti i migliori medici del paese, disposto  a pagare qualsiasi cifra pur di riavere indietro il suo bellissimo figlio, ma quando anche i più esperti sono concordi nel dire che non c'è cura per Kyle, preferisce rinchiuderlo e abbandonarlo in un' enorme casa a Brooklyn, controllato dalla domestica Magda, lontano dagli sguardi della gente. Kyle si sente solo, senza nessuno con cui parlare o confidarsi. Fortunatamente avrà accanto a sè Magda e, ben presto, anche il simpatico Will, insegnante privato cieco.
Lui deve cambiare dentro per poter mutare fuori, deve provare il vero amore per una ragazza che lo corrisponda guardando oltre il suo mostruoso aspetto: è questa l'unica via concessa da Kendra per spezzare il terribile incantesimo  E avrà solo due anni di tempo. O resterà così per sempre.
Ho letto questo libro in pochissimi giorni, mi ha preso davvero tanto e non sono riuscita a staccarmi dalle sue pagine.
Beastly è il titolo giusto per questo libro, può sembrare molto cruento però Bestia è l'essenza di questo romanzo, tutto ruota intorno a questa unica parola. Non indica soltanto un aspetto fisico, ma soprattutto  il carattere, l'essere talmente senza cuore e crudeli da essere realmente una "bestia".
Ho adorato ogni singola parola di questo libro e ho apprezzato il messaggio che l'autrice trasmette:  nella società di oggi l'apparenza e l'aspetto fisico hanno maggior importanza rispetto alla bellezza interiore e secondo me è una cosa sbagliatissima. 
Mi è piaciuto molto il fatto che sia una riscrittura della favola " la Bella e la Bestia" in chiave moderna. 

           «Cioè, non bisognerebbe sentire la mancanza di gente a cui non manchi, no?»

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ 

-Alaska e America








Nessun commento:

Posta un commento