martedì 18 novembre 2014

COSA PENSO MENTRE VOLO Carlotta Ferlito


TITOLO: Cosa penso mentre volo
AUTORE: Carlotta Ferlito
PREZZO: 14,90€

_________________________________________________________________________________


TRAMA DEL LIBRO
Da bambina aveva giurato “Andrò alle Olimpiadi” ma anche “Diventerò una cantante”. Indovinate com’è finita. Ha cominciato ad allenarsi a 4 anni (da piccola la chiamavano Duracell perché non si fermava mai). A 12 ha lasciato Catania e la famiglia per dedicarsi completamente allo sport. A 17, dopo aver fatto il pieno di medaglie nei campionati internazionali, ha partecipato alle Olimpiadi di Londra, realizzando il suo sogno di bambina. Carlotta Ferlito, segno zodiacale Acquario, campionessa italiana di Ginnastica?Artistica, ora ci racconta la sua storia: in queste pagine, ricchissime di foto mai viste dagli album privati e dal cellulare, vivono le emozioni, le gioie, ma anche la fatica e i sacrifici di un’atleta che grazie a impegno e disciplina ha raggiunto grandi traguardi. Ci sono gli esordi, i batticuori prima delle gare importanti (Singapore, Berlino, Tokyo, le Olimpiadi), l’attrezzo che preferisce (la trave) e quello che teme (le parallele). Ci sono le sue passioni: la musica, i dolci (con la sua personale ricetta dei cookies!) e i regali preferiti dei suoi fedelissimi fan. Ma soprattutto c’è la sua vita dietro le quinte: l’infanzia a Catania con i genitori, i due fratelli e il cane Pepe, i suoi desideri, le amicizie tra ginnaste e gli amori (pochi, ma buoni).
__________________________________________________________________________

RECENSIONE DEL LIBRO
''La trave, i cioccolatini, le Olimpiadi e altre cose che non sapete di me''. Questo afferma Carlotta nella copertina del suo bellissimo libro, uscita nell'ottobre 2013.
Carlotta è una predestinata, ha un futuro assicurato, ed è senza dubbio un modello per tutti coloro che la seguono. 
Questo è un diario in cui Carlotta Ferlito, campionessa di ginnastica e attrice per il
programma "Ginnaste - Vite parallele", racconta la sua vita quotidiana a 360 gradi, a partire
dagli esordi fino ad oggi.
La sua enorme popolarità ha reso la ginnastica uno degli sport più seguiti da pubblico e
media e oggi le gare attirano migliaia di persone, e per questo, praticando la ginnastica artistica, le sono molto grata e la stimo non solo dal punto di vista tecnica, ma soprattutto inter-personale.

«Quando un allenatore ti dice: ''non hai nulla da perdere'', in realtà sta cercando di dirti: ''cerca di vincere''.»

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

-America



Nessun commento:

Posta un commento