TITOLO: Will ti presento Will
AUTORE: John Green, David Levithan
PREZZO: 16,00 €
____________________________________________________________________
TRAMA DEL LIBRO
Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono, le loro vite, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull’amicizia, l’amore e, soprattutto, su loro stessi.____________________________________________________________________
RECENSIONE DEL LIBRO
Per me è veramente difficile fare la recensione di questo libro, dal momento che mi ha lasciata senza parole ! Una trama veramente unica! Il libro tratta di temi importanti, tralasciando le parti veramente divertenti ed emozionanti del libro, vengono trattati anche temi come quelli della depressione, dei problemi familiari, di discriminazioni contro i vari orientamenti sessuali, eccetera.
Questo libro è scritto in maniera veramente pazzesca, non ci credevo mentre lo leggevo. Il romanzo è scritto come fosse ''parlato'', proprio come parliamo noi adolescenti, lasciandoci scappare parolacce, espressioni un po' maleducate, dicendo continuamente ''tipo'' tra una parola e l'altra ecc.. Risulta difficile da spiegare, ma non so veramente come farvi capire! Pensate che in certi punti, o addirittura certi capitoli, il personaggio (Will) non metteva neanche le maiuscole nei nomi, o dopo i punti. Sembrava quasi un diario.
Il protagonista di questo romanzo si chiama Will Grayson, il suo migliore amico si chiama Tiny Cooper e le sue amiche sono Maura e Jane. Will si sente da ormai un anno con un certo Isaac, che vive però in un altra città, distante da Chicago. Will trova Jane carina, simpatica e intelligente, e non sa decidere (se così si può dire) qual'è il suo orientamento sessuale. Dopo un anno gli si presenta l'occasione che potrebbe cambiargli la vita. Isaac vuole finalmente incontrarlo. Isaac. Isaac che è la sua roccia, il suo dolcissimo ''ragazzo'', l'unica persona con cui messaggia, l'unica persona con cui può essere sé stesso e l'unica persona che aspetta la sera, quando prima di dormire non sa che fare e con chi discutere delle proprie giornate. Ma poi al momento dell'incontro accade qualcosa, al posto di Isaac trova un certo Will. Will Grayson anche lui. A.W.G. (altro Will Grayson) ha anche lui un migliore amico che si chiama Tiny, anche lui ha un' amica che si chiama Maura eccetera. Insomma, la vita di Will cambia completamente, il suo ''squilibrato equilibrio'' si sconvolge.
Consiglio assolutamente questo libro! Provate anche voi ad entrare nella menti di tutti gli «sdoppiati» personaggi!
«Ti piace qualcuno a cui non puoi piacere perché è più facile sopravvivere all'amore non corrisposto che all'amore non più corrisposto.»
Nessun commento:
Posta un commento