domenica 25 gennaio 2015

IO E DEWEY Vicki Myron e Bret Witter


TITOLO: Io e Dewey
AUTORE: Vicki Myron e Bret Witter
PREZZO: 12,50€

______________________________________________________

TRAMA DEL LIBRO

È la notte più fredda dell'anno quando, a Spencer, un piccolo paese della provincia americana, un gattino di poche settimane viene abbandonato nella cassetta per la restituzione dei libri della biblioteca locale. La mattina seguente, Vicki, la premurosa direttrice, trova il micino semicongelato, lo prende tra le braccia e lo porta all'interno della biblioteca per fargli un bel bagno caldo.
Dewey - così viene battezzato il cucciolo - si trova immediatamente a suo agio nella nuova casa: ama dormire fra i libri, saltare da uno scaffale all'altro e fare pipì sugli schedari. Ma, nonostante le sue marachelle, riesce a conquistare il cuore di chiunque incontra, grandi e piccini. Perché Dewey ha un dono speciale: sa riconoscere chi ha più bisogno della sua amicizia.
E, mentre la sua fama cresce e supera i confini di Spencer, il gattino diventa la prova vivente che anche un batuffolo di pelo rosso può compiere grandi miracoli, con dolcezza e semplicità.
In uno speciale adattamento dedicato ai giovani lettori e arricchito da fotografie inedite, torna la storia vera del gatto che ha commosso i lettori di tutto il mondo con il suo meraviglioso messaggio di speranza, di coraggio, e soprattutto di amore. 


______________________________________________________

RECENSIONE DEL LIBRO

La storia vera di un gattino abbandonato che cambia letteralmente e completamente la vita degli abitanti, ma soprattutto dei lavoratori della biblioteca di Spencer. La storia di Dewey   comincia nel peggiore dei modi. Quando è in vita da solo qualche settimana, viene abbandonato, durante la più fredda notte dell'inverno, nella cassetta di restituzione della biblioteca. Viene trovato al freddo e al gelo, la mattina dopo, da Vicki Myron, la direttrice della biblioteca, che subito si affeziona al micetto e comincia a prendersi cura di lui. Fin dal primo momento Dewey, con i suoi modi affettuosi, conquista il cuore della donna, dello staff e di tutti coloro che lo incontrano. Per quasi vent'anni anni, la biblioteca sarà la sua casa e il bellissimo micetto rosso conquisterà tutti, dai più grandi ai più piccoli, con il suo fascino e la sua dolcezza e simpatia. Perfino i meno amanti dei gatti cominceranno a cedere alla sua allegria. E giorno dopo giorno, facendo le acrobazie sui lampadari e fra gli scaffali pieni di libri, consolando chi è triste, o mettendosi in posa per le foto con i nuovi amici, la sua serenità migliorerà le vita di tutti! Sarà il suo modo per ringraziare chi gli ha salvato la vita: essere affettuoso e simpatico, dolce e allegro, spensierato e innamorato di quella che è ormai diventata la sua casa. La sua storia ha conquistato gli editori di tutto il mondo, e soprattutto il cuore di milioni di lettori, amanti dei gatti. Libro consigliato ai più grandi e ai più piccoli.
P.s. io ho l'edizione della Sperling e Kupfer, che sinceramente è veramente ben fatta, con una bella copertina e con foto a colori!

⭐️⭐️⭐️⭐️
-America







Ed ecco le foto del vero Dewey !!

Nessun commento:

Posta un commento