lunedì 16 novembre 2015

IL BACIO DELL'OMBRA Richelle Mead



TITOLO: Il bacio dell'ombra
AUTORE: Richelle Mead
PREZZO: 18€
__________________________________________

TRAMA DEL LIBRO


È primavera all’Accademia dei Vampiri e Rose sta per diplomarsi. Dalla morte del suo compagno Mason non è più la stessa: è tormentata dai ricordi e fa sogni terrificanti su Lissa, la sua migliore amica. Come se non bastasse è innamorata dell’allenatore Dimitri, ma la loro è una relazione impossibile, che deve rimanere segreta. E quando lui viene catturato
dai terribili vampiri Strigoi, Rose si ritrova a scegliere se proteggere l’amica del cuore o salvare il suo amore.
___________________________________________

RECENSIONE DEL LIBRO

Questo è il terzo libro della serie "l'Accademia dei Vampiri", ho fatto anche le altre recensioni quindi se vi interessa la serie andate a dare un'occhiata!
In questo romanzo Rose dovrà affrontare il peso di quello successo alla fine di Morsi di Ghiaccio e questo la distoglierà un po' dal suo incarico di Novizio. 
Gli accaduti del libro precedente porteranno molte tenebre nella vita della protagonista mentre Lissa sarà meno presente perché occupata nello studio dello spirito con Adrian, questo non mi ha dato per niente fastidio perché Lissa dal mio punto di vista è un po' irritante in alcune situazione. 
La Mead con un'incredibile abilità ha dato vita a un mistero che durerà per tutta la lettura e che ti costringerà a non posare mai il libro!
Il Bacio dell'ombra è il libro più sentimentale della serie, per ora, perché viene sviluppata la vita amorosa di Rose e ci scopriranno anche più cose sulla vita di Dimitri.
Le deliziose battute e gli ammiccamenti tra Rose e Adrian apportano al romanzo quella ventata di freschezza che distrae il lettore dai cupi eventi che si susseguono nella vita della protagonista, vittima di una forza oscura che la porterà persino a dubitare della propria sanità mentale.
I personaggi subiscono di libro in libro una crescita e alcuni non si può fare a meno di adorarli, sono così ben caratterizzati che ti sembra si conoscerli. E inoltre per la maggior parte sono veramente cazzuti, simpatici e molto forti, da tutti i punti di vista, e riesco un po' a riconoscermi in loro comportamenti.
Insomma, tra amori corrisposti e altri meno fortunati, tra pericoli che si celano dietro l'angolo, momenti di tensione che tolgono il respiro e scelte che potrebbero cambiare per sempre lo svolgimento degli eventi, Il bacio dell'ombra incanterà, stuzzicherà la vostra immaginazione  portandovi a una vera e propria crisi isterica, spezzandovi il cuore negli ultimi capitoli. 
Non vedo l'ora di iniziare Promessa di sangue e conoscere gli sviluppi della serie perché ne sento il bisogno!

«Avevo imparato che reprimere l’amore era molto simile a tenere a bada la collera.
Ti rode dall’interno finché non arrivi al punto da voler urlare o prendere a calci qualcosa.»

P.S. c'erano altre citazioni molto belle ma avrei potuto fare qualche spoiler riportando quelle!

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

-Alaska

Nessun commento:

Posta un commento