lunedì 23 novembre 2015

BLACK ICE Becca Fitzpatrick



TITOLO: Black Ice
AUTORE: Becca Fitzpatrick
PREZZO: 16,90€
____________________________________________

TRAMA DEL LIBRO

Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l'attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure...
_________________________________________

RECENSIONE DEL LIBRO

Non conoscevo questa autrice, ma questo libro mi ha da subito interessato anche se ci ho messo un po' per decidermi a leggerlo perché davo la precedenza ad altri romanzi.
Non leggo molto questo genere anche se mi piacerebbe dato che amo le serie tv di questo tipo. 
Lo stile è molto scorrevole e la lettura ti prende molto, infatti in due giorni l'avevo finito però ci sono alcune parti che non mi hanno convinta del tutto, per esempio la personalità di Britt.
Mi è sembrato che avesse una specie di dubbia personalità, quella da principessina in pericolo che usava con Calvin, suo padre e suo fratello, o anche quando semplicemente pensava a loro e poi quella un po' più coraggiosa, la sua voglia di riuscire a sopravvivere, anche da sola, che appariva con Mason. In quest'ultimo caso era decisamente più simpatica perché cercava di farsi valere e di imparare e penso che Mason le facesse bene proprio perché la spronava mentre Calvin l'ha abituata ai dei piccoli vizi di cui lei non poteva fare a meno. 
Ora voglio parlare di Korbie. Quella ragazza è veramente insopportabile, sempre pronta a vantarsi e a non prendersi le sue responsabilità ed è anche molto superficiale!
Mi sono affezionata molto di più alle due amiche di Britt che sono apparse nell'ultimo capitolo!
Inoltre dopo aver superato la metà del romanzo avevo intuito la fine del romanzo anche se ci sono stati alcuni fatti che mi hanno comunque sorpresa. 
Nonostante questo il libro mi è piaciuto un sacco e quindi lo consiglio a tutti, e l'ambientazione è semplicemente fantastica e si okay è detto da una che ama inverno, neve e montagna, ma è splendida!

⭐️⭐️⭐️⭐️

-Alaska


Nessun commento:

Posta un commento