Sarà una rubrica mensile (naturalmente sempre a tema libri) e questo mese il progetto in questione è il barattolo To Be Read.
ECCO COME REALIZZARE IL BARATTOLO TBR IN QUALCHE SEMPLICE PASSAGGIO:
1. Avremo bisogno di: un barattolo trasparente (semplicemente uno di quelli della salsa o delle marmellate ecc.), lo scotch di carta, delle forbici, un pennarello colorato (a piacere) , un pennarello indelebile nero e un foglio bianco.
2. Per prima cosa dobbiamo liberarci delle etichette sul barattolo, basterà immergerlo in acqua molto calda per qualche minuto e poi grattare via l'etichetta (se non funziona si può fare anche con alcol e cotone).
3. In seguito dobbiamo tagliare un pezzo di scotch di carta (più o meno 8-10 cm), e attaccarlo su barattolo.
4. Adesso dobbiamo creare la tanto attesa scritta: TO BE READ, con il pennarello indelebile nero di cui ci siamo muniti.
(Il barattolo è diverso perché ho fotografato quello già pronto che ho realizzato qualche mese prima di fare questo ''progetto'' del DIY)
6. Adesso scriviamo all'interno dei foglietti i titoli dei libri che '' devono essere letti'' e che quindi ci interessano (nel mio caso ho scritto Città di carta, PS I love you,Teorema Cathrine, e naturalmente molti altri!)
7. Infine inseriamo i bigliettini preparati all'interno del barattolo ed ecco qui il risultato finale! Naturalmente ognuno può più o meno decorarlo a modo suo (es. cambiare stile di scrittura, oppure pitturare il tappo del barattolo, ecc.)
--❤️❤️Al prossimo mese con un nuovo DIY!❤️❤️--
-America
Nessun commento:
Posta un commento