martedì 20 ottobre 2015

JURASSIC WORLD David Lewman (adattamento)



TITOLO: Jurassic world
AUTORE: David Lewman (adattamento dal film)
PREZZO: €10,00

_____________________________________________

TRAMA DEL LIBRO

Venti anni fa il Dr. John Hammond aveva un sogno: un parco a tema su Isla Nublar, dove i visitatori da tutto il mondo potessero provare il brivido di vedere dei dinosauri veri. Il suo sogno è finalmente divenuto realtà. Benvenuti a Jurassic World.

_____________________________________________

RECENSIONE DEL LIBRO

Questo libro è un'edizione speciale ed è un adattamento della storia del film e contiene ben 16 pagine di immagini a colori (tra l'altro bellissime) tratte appunto dal film di Jurassic World. 
Questo libro è abbastanza corto (128 pagine) infatti ho terminato la lettura in soli due giorni, mi è piaciuto tantissimo perché la lettura è incalzante e scorrevole, inoltre per gli appassionati di Jurassic Park, l'arrivo di Jurassic World (...e come se non bastasse il film anche il libro!) è stato una piacevolissima sorpresa. La scrittura davvero molto semplice, tanto che anche un bambino, appassionato del genere, potrebbe leggerlo, e comprenderlo.
Tantissimo mi è piaciuta anche la copertina, in assoluto divenuta una tra le mie preferite, ma anche le decorazioni all'interno delle pagine (dei piccoli dinosauri che segnavano l'inizio di un nuovo paragrafo) e il disegno in prima pagina. Il mio personaggio preferito all'interno del libro e anche del film è assolutamente Owen Grady (Chris Pratt nel film), per la sua audacia, il coraggio, e volte anche la sfacciataggine, ma dando sempre invece la sua fiducia a questi animali (in particolare il Raptor Blue).
Non so che dire riguardo a questo libro, se non che mi è piaciuto tantissimo. Inoltre darò una bella notizia a chi è amante di Jurassic World : nel giugno del 2018 uscirà il secondo!
Già, ci toccherà aspettare un po' ma ne varrà sicuramente la pena e spero sia all'altezza del primo, che partendo dagli effetti speciali fino ad arrivare ai personaggi, è stato senz'altro uno dei miei film preferiti.

⭐️⭐️⭐️⭐️

-America







Nessun commento:

Posta un commento