domenica 4 ottobre 2015

DIY Do It Yourself - Barattolo TBR❤️

Abbiamo appena introdotto questa nuova rubrica che troviamo molto carina, il Do It Yourself.
Sarà una rubrica mensile (naturalmente sempre a tema libri) e questo mese il progetto in questione è il barattolo To Be Read.

ECCO COME REALIZZARE IL BARATTOLO TBR IN QUALCHE SEMPLICE PASSAGGIO:


1. Avremo bisogno di: un barattolo trasparente (semplicemente uno di quelli della salsa o delle marmellate ecc.), lo scotch di carta, delle forbici, un pennarello colorato (a piacere) , un pennarello indelebile nero e un foglio bianco.







2. Per prima cosa dobbiamo liberarci delle etichette sul barattolo, basterà immergerlo in acqua molto calda per qualche minuto e poi grattare via l'etichetta (se non funziona si può fare anche con alcol e cotone).





 3. In seguito dobbiamo tagliare un pezzo di scotch di carta (più o meno 8-10 cm), e attaccarlo su barattolo.







 
4.  Adesso dobbiamo creare la tanto attesa scritta: TO BE READ, con il pennarello indelebile nero di cui ci siamo muniti.
(Il barattolo è diverso perché ho fotografato quello già pronto che ho realizzato qualche mese prima di fare questo ''progetto'' del DIY)





5. Ora dobbiamo tagliare il foglio in foglietti più piccoli (misura desiderata ma relativamente piccola) che poi piegheremo in due.








6. Adesso scriviamo all'interno dei foglietti i titoli dei libri che '' devono essere letti'' e che quindi ci interessano (nel mio caso ho scritto Città di carta, PS I love you,Teorema Cathrine, e naturalmente molti altri!)








7. Infine inseriamo i bigliettini preparati all'interno del barattolo ed ecco qui il risultato finale! Naturalmente ognuno può più o meno decorarlo a modo suo (es. cambiare stile di scrittura, oppure pitturare il tappo del barattolo, ecc.)






                                                                --❤️❤️Al prossimo mese con un nuovo DIY!❤️❤️--

-America

Nessun commento:

Posta un commento