TITOLO: Fuor. Una scelta può liberarlo
AUTORE: Veronica Roth
PREZZO: 14,90€
______________________________________________________________
TRAMA DEL LIBRO
Quando per Tobias Eaton – il figlio del leader degli Abneganti – arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole andarsene dalla fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e allontanarsi dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie di unirsi agli Intrepidi, perché desidera imparare da loro a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento, che lo porta ben presto a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capo fazione che gli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi attuati dai leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi di nuovo tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.
_______________________________________________________________
RECENSIONE DEL LIBRO
Questo libro è narrato tutto dal punto di vita di Quattro e dato che mi erano piaciuti molto i capitoli narrati da lui in Allegiant l'ho apprezzato molto.
Questo libro mi è piaciuto molto perché si scopre la parte fragile di Tobias e questo ci permette di conoscerlo meglio. Si capisce il motivo del suo comportamento negli Intrepidi e si scoprono le motivazioni di molte sue scelte.
Mi sono piaciute molto le storie precedenti a Divergent e anche alcune parti contemporanee a questo, solo che mi hanno fatto venire tantissima voglia di leggere tutta la trilogia dal suo punto di vista.
Non so cosa dire su questo libro se non che tutti gli amanti della trilogia dovrebbero leggerlo per conoscere Tobias un po' meglio. Volevo anche dire che quando ho finito il libro (l'ho iniziato questa mattina e l'ho finito la sera) ero sia felice che triste perché con questo libro la storia di Tris e Quattro finisce e quindi ora aspetto con ansia i film.
«Era più doloroso alimentare un desiderio che non avrei mai potuto soddisfare che affrontare qualunque cosa mi riservasse il futuro.»
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
-Alaska
Nessun commento:
Posta un commento