mercoledì 16 dicembre 2015

LET IT SNOW John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle



TITOLO: Let it snow, innamorarsi sotto la neve 
AUTORE: John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
PREZZO:  16,50 €

_____________________________________________________

TRAMA DEL LIBRO

È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.
______________________________________

RECENSIONE DEL LIBRO

Per le prime pagine ho trovato questo libro abbastanza noioso, ma poi mi grazie allo svolgimento del racconto mi ha catturata. 
Secondo me la prima storia è la più bella, Stuart è un ragazzo d'oro mentre la protagonista, Jubilee, l'ho trovata un po' insopportabile perché giustificava sempre e , a parer mio, divinizzava un po' il suo ragazzo che anche lui mi sta antipatico.
La seconda, quella di John Green, mi è piaciuta e l'ho trovata molto divertente anche se i personaggi di quest'autore si somigliano tutti e per questo non mi ha coinvolto del tutto.
L'ultima è decisamente la peggiore a causa dei personaggi, uno peggiore dell'altro. Non ho apprezzato per niente la fine perché Jeb è veramente troppo per Addie. 
Con queste considerazioni non metto in dubbio che sia scritto bene, però sicuro non è uno dei miei libri preferiti. Carino, ma niente di più, lo consiglio per distarsi un po' e come lettura leggera per le vacanze.

 ⭐️⭐️⭐️

-Alaska

Nessun commento:

Posta un commento