TITOLO: Promessa di Sangue
AUTORE: Richelle Mead
PREZZO: 18,00 €
___________________________________________
TRAMA DEL LIBRO
Per onorare una promessa Rose lascia l'Accademia dei Vampiri prima di diplomarsi e abbandona la sua migliore amica Lissa. Non è una scelta facile, ma non può fare altrimenti. Dimitri, suo maestro nonché grande amore, è stato morso e portato via dai crudeli Strigoi durante l'ultimo combattimento. Ormai si è trasformato e Rose deve ucciderlo, come avrebbe voluto lui, per porre fine a quella sua vita insensata. Il viaggio alla ricerca di Dimitri è lungo e pieno di incognite. Lo troverà? E se mai lo trovasse, avrà il coraggio di conficcare un paletto d'argento nel cuore dell'uomo che ha amato alla follia? O sarà lui a ucciderla prima che lei faccia la mossa giusta?___________________________________________
RECENSIONE DEL LIBRO
Questo è il quarto romanzo della saga e perciò la recensione presenterà molti spoiler per chi non ha letto gli altri, in caso voi vogliate iniziare la serie ho recensito anche gli altri!
Questo libro mi è piaciuto veramente tanto e per questo mi è veramente difficile recensirlo perché le uniche parole che mi vengono in mente non hanno molto senso e sono scollegate tra loro.Questo romanzo per me è stato lo sclero, in alcuni punti mi sono anche messa a parlare da sola!
Avevamo lasciato Rose in un momento critico della propria vita. Dimitri, l'uomo che ama, è stato trasformato in uno Strigoi contro la sua volontà ed è partito alla volta della sua terra d'origine, la Siberia. La giovane damphir, per mantenere la promessa fattagli tempo prima (ucciderlo se fosse diventato il mostro che tanto temeva perdendo la propria anima) decide di abbandonare tutto e tutti, compresa l'amica Lissa, per avventurarsi in un viaggio all'insegna della caccia.
All'inizio della storia Rose, grazie ai soldi ricevuti dal Moroi innamorato di lei, Adrian, si trova in Russia e ha un solo obbiettivo: trovare qualcuno capace di dirle dove si trovi Baia, il paese di origine di Dimitri. Le ricerche procedono a rilento e, il più delle volte, non riesce a trovare informazioni di alcun tipo... questo finché una sera una strana ragazza umana la inizierà a pedinare, rivelandole poco dopo di essere un'Alchimista, umani che hanno il compito di tenere segreta l'esistenza dei vampiri, contraddistinti da un tatuaggio dorato a forma di fiore su un lato del viso, nonché l'unica persona che accetta, volente o nolente, di condurre Rose fino a destinazione, dandole finalmente una speranza concreta di riuscire nell'impresa più terribile di tutte... uccidere l'uomo che ama.
Durante la lettura faremo la conoscenza di nuovi personaggi come Sydney, Abe e la famiglia di Dimitri. Conosceremo anche il nuovo Dimitri, che però non farà altro che farvi innamorare ancora di più del suo personaggio. La Mead ha un vero talento nella caratterizzazione dei personaggi e sono tutti semplicemente fantastici.
La storia è sempre più oscura ed avvincente, la fine è decisamente perfetta, colpi di scena pagina dopo pagina, la tensione cresce in continuazione, vi regalerà sorrisi e un sacco di altre emozioni.
Libro dopo libro questa serie migliore e quindi è ASSOLUTAMENTE consigliata.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️(se potessi gli darei anche di più)
-Alaska